Overwatch 2 già sotto attacco dos: cresce la fila nei server

Home » overwatch 2 » Overwatch 2 già sotto attacco dos: cresce la fila nei server

La data di ieri segna il lancio di Overwatch 2 e lo sparatutto in prima persona a squadre di Blizzard è stato colpito da un attacco DDoS di massa al server. Lo sparatutto multiplayer sta apportando diversi cambiamenti radicali alla formula del gioco originale, incluso un nuovo formato free-to-play e una configurazione di partita 5v5.

Mentre il titolo è stato appena rilasciato oggi, Overwatch 2 ha già suscitato polemiche nei mesi precedenti al lancio. Molti giocatori sono scettici sul sistema di monetizzazione del gioco, che dovrebbe essere più aggressivo a causa della natura free-to-play del sequel. La beta di Overwatch 2 è stata bloccata dietro un paywall di $40, ad esempio, piuttosto che essere disponibile gratuitamente per i giocatori. Il fatto che il sequel stia sostituendo completamente l’originale Overwatch ha anche sconvolto i fan di lunga data del franchise, in particolare quelli scontenti delle formazioni di squadra 5v5 del nuovo gioco e delle modalità di gioco alterate. Overwatch 2 bloccherà anche nuovi eroi dietro un Battle Pass.

Un rapporto di PC Gamer rivela che errori imprevisti del server e lunghi tempi di coda stanno rovinando il lancio di Overwatch 2 per molti giocatori e il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra afferma che la colpa è in parte di un attacco DDoS. Il menu del gioco segnala migliaia di giocatori in attesa nella coda della partita e molti altri utenti non sono nemmeno in grado di raggiungere il menu del gioco a causa di codici di errore. Ybarra spiega che è in corso un attacco DDoS di massa ai server di Overwatch 2, che sta causando problemi di connessione ai giocatori. L’account Twitter ufficiale di Overwatch spiega che il team è a conoscenza di altri problemi, che sono stati organizzati in un elenco di problemi del server ufficialmente riconosciuti.

Overwatch 2 rimane una versione controversa per Blizzard, che non è nuova agli attacchi DDoS avendone già subiti altri in passato, e un lancio afflitto da errori del server e enormi tempi di coda non aiuterà la reputazione del sequel. Tuttavia, Mike Ybarra spiega che molti dei problemi di connessione riscontrati dai fan sono probabilmente il risultato di un attacco DDoS, piuttosto che una mancata preparazione per il lancio. Blizzard sta lavorando per risolvere questi problemi tecnici, quindi si spera che i giocatori si divertiranno presto a entrare in Overwatch 2. I motivi dietro a questo attacco potrebbero proprio essere legati alla sua natura sullo spendere soldi.

Lascia un commento