Calo di prezzo Nintendo DSi il 18 giugno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nintendo UK ha confermato i tagli di prezzo, con le prime previsioni che parlano di 20/30 sterline in meno del costo attuale.

Fra pochi giorni, il 14 giugno, prenderà il via l’E3 2010, la più grande fiera dedicata ai videogiochi in tutto il mondo, e Nintendo dovrebbe annunciare il nuovo 3DS, l’evoluzione del Nintendo DS, con supporto alla tecnologia 3D.

Nelle ultime ore, a conferma del probabile annuncio del nuovo 3DS, è stato comunicato da Nintendo che il Nintendo DSi subirà presto un calo di prezzo, nei territori giapponesi, europei e nordamericani.

Inizialmente Nintendo ha annunciato solamente i cali di prezzo per il mercato nipponico, con tagli di 2.000 Yen per la versione LL (da noi conosciuto come XL) e 3.500 Yen per la versione Dsi.

In Giappone Nintendo ha anche annunciato l’introduzione di tre nuove colorazioni per la versione LL: un blu, un giallo ed un verde.

A poche ore dal primo annuncio è arrivato anche quello riguardante l’Europa: Nintendo UK ha confermato i tagli di prezzo, con le prime previsioni che parlano di 20/30 sterline in meno del costo attuale.

Secondo le prime stime e ricostruzioni il prezzo del Dsi in Europa potrebbe passare dai 179€ attuali a circa 150€. Il calo di prezzo è stato ufficializzato per il 18 giugno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>