Nintendo Switch Lite: versioni base e limited previsti per la nuova portatile

di Roberto S. Commenta

nintendo switch lite è la nuova portatile di casa nintendo.

News del giorno riguarda l’amata casa nipponica Nintendo. Come ben sappiamo l’interruzione della produzione dei 3Ds fece pensare all’evenienza che Nintendo stesse lavorando ad una nuova console portatile. Detto fatto! Come ci mostra il video di presentazione (fonte) pubblicato sulla pagina youtube ufficiale di Nintendo Italia.

Data di Uscita, Versioni e Caratteristiche di Nintendo Switch Lite

Come prima cosa andiamo ad elencare quali sono le differenze dalla console principale:

_ Non si collega alla tv tramite lo stand_ Tasti attaccati e non staccabili dal resto della console
_ Pulsantiera a croce invece che tasti direzionali (prima presenti solo in joycon non nintendo)
_ Rumble hd dei joycon rimosso
_ Telecamera IR dei joycon rimosso
_ alcuni giochi come 1-2 switch necessitano di joy con aggiuntivi.
_ Tutti i titoli switch che hanno modalità portatile sono giocabili su LITE (logo visibile sul retro della confezione)

_ Tasti attaccati e non staccabili dal resto della console
_ Design più compatto
_prezzo 200$

La data di uscita è stata ufficializzata per il 20 Settembre 2019 e potete trovarla in tre diverse colorazioni: grigio, turchese e giallo. Siete particolarmente entusiasti di questa nuova console? Visto il prezzo poco distante dalla versione principale ed i limiti che ne differiscono dalla stessa che, ricordiamoci, resta comunque una console portatile.

Come accessori troviamo un pratico borsello (mostrato nella foto sopra) con una pellicola per proteggere lo schermo. Inutile dire che probabilmente con la messa in vendita futura ci saranno svariate chincaglierie che saranno realizzate appositamente per questa console portatile.

Annunciata anche una versione Limited per gli amanti dei Pokémon denominata Zacian & Zamazenta con pulsantiera in due colori ciano e magenta che danno un tocco di eleganza in più, accompagnati dalle illustrazioni dei nuovi pokémon leggendari Spada e Scudo. Il nome della limited è dovuto anche alla storia che dovranno affrontare i giocatori nel nuovo titolo pokémon che vedranno i protagonisti, oltre allo scambiarsi e far lottare i nuovi pokémon catturati, svelare il mistero dei leggendari Zacian e Zamazenta, da qui appunto la scelta per questa limited. Il prezzo è dichiaratamente provvisorio e segna sempre 200$ come la versione base, ma è chiaro che subirà un aumento dovuto alla particolare edizione. La Data di uscita 8 Novembre 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>