World of Warcraft Cataclysm record di vendite

di Alessandro Bombardieri Commenta

Blizzard ha appena annunciato di aver venduto 3,3 milioni di copie di World of Warcraft Cataclysm.

Blizzard ha appena annunciato ufficialmente di aver venduto nel mondo 3,3 milioni di copie dell’espansione World of Warcraft Cataclysm nel solo primo giorno di vendita, il 7 dicembre scorso.

Grazie a questo dato, Cataclysm è diventato il gioco per PC che ha venduto di più nel minore tempo di sempre, segnando un nuovo ed importante record per la software house e per la saga World of Warcraft, non a caso il record precedente apparteneva sempre a WoW.

Il dato dei 3,3 milioni di copie è calcolato sulla base di dati interni alla compagnia e su dati arrivati da partner chiave, ed include anche le pre-vendite in digital delivery. Il precedente record come detto apparteneva all’espansione Wrath of the Lich King, uscita nel novembre del 2008.

World of Warcraft Cataclysm è uscito il 7 dicembre in USA, Canada, Messico, Argentina, Cile, Europa, Russia, Asia, Australia e Nuova Zelanda mentre è stato rilasciato il 9 dicembre in Corea, Taiwan, Hong Kong e Macau.

Blizzard ha anche fatto sapere che oltre 10mila negozi nel mondo hanno aperte la notte del 7 dicembre per vendere il gioco allo scoccare della mezzanotte. Circa 15mila giocatori hanno partecipato a lancio ufficiale nei più importanti paesi secondo i dati di Blizzard.

Ora la base di utenti del più famoso MMO è di circa 12 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>