L’aggiornamento propone una migliore integrazione del sistema PS3 a Facebook, infatti ora sarà possibile gestire e visualizzare il proprio profilo direttamente dalla console Sony.
E’ stato anche integrato maggiormente l’account PSN in Facebook, per mostrare ai propri amici il profilo PS3.
Insieme al firmware 3.40 per PS3, è stato rilasciato anche il firmware 6.30 per PSP, che offre appunto la compatibilità al nuovo PlayStation Plus.
Il PlayStation Plus propone all’utente la possibilità di avere un’esperienza di gioco migliore, con giochi in esclusiva e offerte speciali, demo in anteprima, prova dei giochi prima di comprarli, possibilità di impostare il download automatico per i giochi, in modo da non dover aspettare l’aggiornamento per ogni singolo gioco.
Chi sottoscrive PlayStation Plus entro il 3 agosto 2010 riceve anche gratis una copia digitale di Little Big Planet.
Oltre al Plus però il firmware 3.40 migliora la Photo Gallery, con la possibilità di caricare le proprie foto su Picasa e Facebook. E’ stato inserito anche un video editor nella XMB, con il quale è possibile modificare e caricare i video su Facebook e YouTube.
Inoltre è stato introdotto anche un sistema di classificazione per i contenuti dello Store. L’ultima modifica riguarda le impostazioni Power Save.
1 commento su “Aggiornamento PS3 firmware 3.40 PlayStation Plus”