PlayStation3 in 3D tramite aggiornamento firmware

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sony già allo scorso 2009 Consumer Electronics Show propose delle demo in 3D...

E’ arrivato proprio nelle ultime ore un annuncio molto importante da parte di Sony per quanto riguarda il futuro della PlayStation 3 ma di tutto il mondo dei videogiochi in generale.

Infatti il colosso giapponese ha annunciato che non è molto lontano quel giorno in cui tutti potremmo giocare sfruttando le tre dimensioni, anzi si parla già di date approssimative, con qualcuno che vede nel 2011-2012 già questa possibilità per tutti.

Sony già allo scorso 2009 Consumer Electronics Show propose delle demo in 3D, sfruttando i famosi occhialini per il 3D, di un gioco Polyphony Digital (i creatori di Gran Turismo) e di Motorstorm, serie di corse fuoristrada nata su PS3.

I rappresentanti di Sony poi a settembre aumentarono l’hype attorno a questo progetto annunciando che era allo sviluppo (e lo è tuttora) una speciale televisione Bravia HD, in collaborazione ovviamente con la sezione televisioni di Sony.

Ma la novità arriva adesso, infatti Sony all’interno di una conferenza dove si spiegavano i vantaggi di una PS3, ha annunciato che tutto questo ben di Dio arriverà su tutte le PS3 grazie solamente ad un aggiornamento del firmware.

Come se non bastasse Sony ha anche dichiarato che la tecnologia 3D potrà essere retro-attiva, cioè funzionare con i giochi già esistenti ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>