The Last Guardian data uscita

di redazione 1

The Last Guardian per PlayStation 3 dovrebbe arrivare nei negozi durante le feste natalizie del 2011.

Fumito Ueda ha annunciato ufficialmente una data di uscita per il tanto attesto The Last Guardian per PlayStation 3, che dovrebbe dunque arrivare nei negozi durante le feste natalizie del 2011.

L’annuncio ufficiale da parte di Sony è arrivato proprio alla conferenza della Casa nipponica che precedeva l’apertura alla stampa del Tokyo Game Show 2010, che prende il via proprio oggi.

La data è stata resa nota dopo aver presentato un trailer che definire fantastico è riduttivo, nel quale vediamo ancora il protagonista alle prese con il suo strano amico animale. Ueda nel corso dell’intervista ha anche confermato che il gioco supporterà la tecnologia 3D.

Lui stesso ha anche svelato un retroscena dello sviluppo: inizialmente il protagonista era una femmina, ma poi per due motivi è stato scelto un ragazzo.

Con tutte le arrampicate e le acrobazie che dovrà fare, secondo gli sviluppatori il profilo di un ragazzo si adattava meglio, e per un motivo molto strano e molto giapponese è stata scartata la ragazza: la presenza della gonna avrebbe permesso delle viste “particolari” in alcune scene di gioco…

Comunque, scherzi a parte, oltre al trailer sono stati pubblicati anche alcuni nuovi screenshot, sempre meravigliosi.

Ma non è tutto, la grande notizia è che non solo arriverà The Last Guardian, infatti è stato ufficializzato anche l’arrivo della Collection con Ico e Shadow of The Colossus, i due capolavori di Sony per PlayStation 2, che saranno rimasterizzati in una versione speciale in HD.

Il nome ufficiale sarà ICO and Shadow of the Colossus: The Collection e dovrebbe arrivare la prossima primavera. Qui sotto trovate anche il trailer della Collection.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>