Metro Last Light uscita europea il 17 maggio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Metro: Last Light, sparatutto apocalittico in prima persona nonchè sequel del buonissimo Metro 2033 uscito tre anni fa, ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il nuovo capitolo della serie uscirà il prossimo 17 maggio 2013 in Europa, mentre il debutto assoluto è previsto per il 14 maggio negli Stati Uniti.


A dare l’annuncio della data di release ufficiale è stato il nuovo publisher del gioco, ossia Deep Silver. Metro: Last Light arriverà per le piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3. In un primo momento Metro: Last Light avrebbe dovuto vedere la luce nel mese di marzo del 2013, ma il fallimento dichiarato dal publisher THQ nel mese di gennaio 2013 ha complicato i piani. Deep Silver ha acquisito i diritti della serie Metro agli inizi di febbraio 2013 per una cifra vicina ai 6 milioni di dollari.

METRO 2033 OBIETTIVI

Klemens Kundratitz, il CEO di Koch Media (che ora detiene i franchise di Metro e Saints Row), ha dichiarato alla stampa specializzata che gli sviluppatori dello studio 4A Games sfrutteranno questo tempo extra per apportare ulteriori miglioramenti al titolo. Ha detto: “Non lasceremo andare perso questo tempo che ci rimane, lavoreremo a stretto contatto con 4A Games per rendere il gioco ancora migliore. Metro: Last Light riceverà tutte le attenzioni che merita”.

Speriamo che la difficile situazione della software house THQ non abbia influito troppo sullo sviluppo del gioco e che ci si possa trovare di fronte ad un titolo buono almeno quanto il precedente Metro 2033 di tre anni orsono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>