Battlefield 5, sempre più probabile che sia questo il nuovo capitolo della saga

di Enrico Cantone Commenta

Gli sviluppatori del team DICE e Electronica Arts si sono goduti un 2017 di grandi soddisfazioni: Battlefield 1 ha confermato di essere uno dei più apprezzati (se non il più apprezzato) titoli della saga, mentre Star Wars Battlefront 2 sembra aver rispettato le enormi aspettative che lo accompagnavano.

Battlefield 5

E’ tempo, adesso, di guardare al futuro e le indiscrezioni su un possibile Battlefield 5 si fanno sempre più insistenti. La prima voce è anche quella più “scontata”: il titolo potrebbe uscire già durante la seconda metà di quest’anno e dovremmo essere quindi nel pieno dello sviluppo. Sviluppo che però ha bisogno di ulteriori rinforzi: a Stoccolma è stato pubblicato un annuncio per un Senior Producer da incorporare nel team svedese che possa lavorare sullo shooter in prima persona.

Annuncio che, come facile immaginare, porta con sé anche delle richieste specifiche: in particolare si fa riferimento ad un’esperienza in almeno tre videogiochi tripla A sviluppati sia per console che per PC. Non è poco, c’è da dirlo.

Le prossime settimane, ne siamo certi, saranno caratterizzate da un po’ di ipotesi su quello che sarà il “numero” che accompagnerà il prossimo Battlefield; in molti, intanto, danno per scontato il fatto che si resti in un’ambientazione storica, dopo il clamoroso successo della prima guerra mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>