Spider-Man su PS4 Pro sarà straordinario dal punto di vista grafico. Ma con controindicazioni…

di Enrico Cantone Commenta

E’ quasi superfluo raccontare dell’incredibile hype che già sta accompagnando il percorso di avvicinamento all’uscita di Spider-Man, una delle grandissime esclusive di Sony per questo 2018 assieme a God of War e Detroit Become Human.

Spider-Man

Ebbene, nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli sulle prestazioni che il gioco garantirà dal punto di vista grafico, con un occhio ovviamente a PS4 Pro che si presterà alla grande alle specifiche di altissimo livello previste dal titolo. Su Twitter è così andato in scena un botta e risposta tra alcuni utenti e gli sviluppatori, con dettagli sul comparto grafico.

Spider-Man sfrutterà PS4 Pro spingendola al suo massimo possibile”, sottintendendo ovviamente che Spider-Man potrà supportare sia il 4K che l’HDR. A fare da contraltare a questa notizia è un piccolo prezzo da pagare per garantire queste performance straordinarie. Il frame rate dovrebbe infatti essere limitato a 30 fps sia su PS4 che su PS4 Pro, senza quindi arrivare agli agognati 60 fps. Una scelta, secondo gli sviluppatori, che è stata presa proprio per garantire il giusto mix tra prestazioni grafiche e ottimizzazione (e giocabilità).

Insomniac Games ha anche parlato del peso complessivo del gioco, definito “grande”. Ricordiamo che Spider-Man è atteso per il prossimo 7 settembre, ovviamente in esclusiva Sony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>