Fall Guys il lancio di Free For All è un successo

Home » Fall Guys » Fall Guys il lancio di Free For All è un successo

Fall Guys ha ricevuto un nuovo trailer di gioco in occasione del lancio del Free For All.

Nel caso aveste bisogno di un breve aggiornamento, il gioco è diventato free-to-play a partire dallo scorso 21 giugno con un’importante revisione. Non solo ci sono un mucchio di nuove modalità, nuovi cosmetici e molto altro, ma il gioco è arrivato anche su alcuni nuovi formati. Finalmente anche i giocatori di Nintendo Switch e Xbox possono unirsi al divertimento, con tanto di supporto multipiattaforma.

L’aggiornamento azzera il contatore delle stagioni e il lancio di Free For All viene considerato come la nuova Stagione Uno. Al lancio ci sono sette (contateli) nuovi round e cinque ostacoli nuovi di zecca. Si tratta di Hex-A-Ring, Volleyfall, Speed Circuit, Track Attack, Bounce Party, The Swiveller e Blast Ball. Il team ha anche annunciato l’arrivo di un nuovo round “extra speciale e segreto” nel corso della stagione.

Non preoccupatevi se avete già fatto molti progressi nel gioco su PlayStation e PC. Tutto il vostro materiale viene riportato e naturalmente c’è un’intera nuova stagione di cosmetici da guadagnare. Come avrete capito, il passaggio al free-to-play significa che ora c’è anche un Season Pass con le sue tracce gratuite e premium da accaparrarsi. Ci sono 100 livelli da guadagnare, compresa la possibilità di sbloccare il pass della prossima stagione senza costi aggiuntivi.

Fall Guys accoglie oltre 20 milioni di giocatori nei suoi primi giorni di free-to-play

Epic Games ha annunciato che il passaggio di Fall Guys a titolo free-to-play è stato un successo da capogiro durante il fine settimana.

L’account Twitter ufficiale del gioco ha annunciato di aver raggiunto un’enorme pietra miliare subito dopo il lancio nella sua nuova veste. Infatti, nelle prime 48 ore nella nuova forma Free For All ha salutato 20 milioni di giocatori. Questo in tutti i formati, compresi Switch e Xbox che sono stati aggiunti al rilancio.

Come ci si può aspettare da un gioco online, il lancio non è stato privo di problemi. L’enorme numero di giocatori che hanno cercato di entrare nel gioco ha causato alcuni problemi nelle prime ore. Sembra però che alcune patch di backend abbiano risolto la maggior parte di questi problemi.

Fall Guys ha annunciato a maggio il passaggio a un modello free to play per il lancio su Xbox e Nintendo Switch, dove non è ancora disponibile invece Casino777 blackjack, anche se molto divertente e adatto al gioco in portatilità. Oltre all’aggiunta di un gruppo di nuovi round e di nuovi contenuti, il Free-For-All vede azzerarsi il contatore della stagione. Il Free-For-All è ora considerato la Stagione Uno del gioco in questa nuova era ed è accompagnato da un Season Pass.

Naturalmente, il passaggio di Fall Guys al free-to-play non significa nemmeno la fine delle sue numerose collaborazioni. La prima di queste prenderà il via questa settimana, quando Fall Guys darà il via a un crossover a tema Halo a partire dal 30 giugno.

Fall Guys avrà un crossover con Halo subito dopo il suo debutto su Xbox la prossima settimana

Mediatonic ha annunciato che il primo evento di Fall Guys, una volta che il gioco diventerà free-to-play la prossima settimana, sarà uno Spartan Showdown a tema Halo.

Rivelato durante l’Xbox Games Showcase Extended, l’evento prenderà il via il 30 giugno e durerà fino al 4 luglio. L’evento includerà molte nuove sfide, oggetti leggendari e nuovi cosmetici a bizzeffe, tra cui i costumi di Master Chief, Grunt e Brute.  L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer dell’evento, che potete vedere qui sotto.

Il mese scorso è stato annunciato che Fall Guys diventerà free-to-play, con una grande novità per il gioco la prossima settimana. Sarà la prima uscita del party game battle royale su console Xbox e Nintendo Switch e includerà anche il supporto cross-platform. In precedenza, il gioco era un’esclusiva di PlayStation e PC. Il gioco diventerà anche un’esclusiva dell’Epic Game Store su PC, anche se coloro che già possiedono il gioco su Steam potranno comunque vedere tutti i nuovi aggiornamenti.

1 commento su “Fall Guys il lancio di Free For All è un successo”

Lascia un commento