Resident Evil 6 uscita anticipata al 2 ottobre

Home » Resident Evil 6 » Resident Evil 6 uscita anticipata al 2 ottobre

Capcom ha annunciato ufficialmente di aver anticipato la data di uscita di Resident Evil 6, spostandola dal 20 novembre al 2 ottobre di quest’anno.

La nuova data di uscita è stata svelata al pubblico in occasione del Captivate, l’evento annuale allestito dalla software house orientale, durante il quale l’executive producer Hiroyuki Kobayashi ha detto che questa scelta è stata presa vista l’eccezionale risposta del pubblico dopo la pubblicazione del trailer a gennaio.


In quel trailer di qualche mese fa era stata rivelata la data di uscita del 20 novembre, ma come detto da Kobayashi il grande interesse mostrato dai fans ha fatto decidere a Capcom di voler far uscire il gioco in anticipo. Kobayashi ha quindi proposto l’idea al team di sviluppo e per la gioia dei giocatori Resident Evil 6 arriverà un mese e mezzo prima del previsto.

RESIDENT EVIL OPERATION RACCOON CITY DLC

Capcom ha circa 600 persone che lavorano sul titolo, come svelato da Kobayashi. La nuova data di lancio all’inizio di ottobre permette inoltre a Resident Evil 6 di arrivare prima nei negozi rispetto a titoloni come Assassin’s Creed III e BioShock Infinite.

Il nuovo capitolo di Resident Evil sarà ambientato negli USA ed in un Paese dell’Europa dell’Est, oltre che in Cina. Ritroveremo sia Leon Kennedy che Chris Redfield oltre al mercenario Jake Muller, figlio di Albert Wesker. Capcom in occasione del Captivate ha anche rilasciato un nuovo trailer che potete vedere appena qui sotto.

Lascia un commento