GTA V potrebbe arrivare anche sulle console next-gen

Home » GTA 5 » GTA V potrebbe arrivare anche sulle console next-gen

Nemmeno 48 ore fa Rockstar Games ha annunciato la data ufficiale di uscita del tanto atteso GTA V, che arriverà sugli scaffali dei negozi nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 17 settembre, con un ritardo di circa 4 mesi rispetto alla release date prevista in precedenza.


Secondo l’analista Arvind Bhatia di Sterne Agee, questo ritardo non impedirà a GTA V di diventare il gioco più venduto del 2013, superando in termini di vendita anche Call of Duty. Bhatia ha inoltre calcolato che lo sviluppo del quinto capitolo della serie Grand Theft Auto ha avuto un costo di 137,5 milioni di dollari, calcolando 250 persone al lavoro per cinque anni al titolo. Effettuando un calcolo molto pessimista, cioè considerando che GTA V venderà “solo” 15 milioni di copie, Bhatia prevede profitti per Take-Two di quasi 194 milioni di dollari.

LISTA VEICOLI GTA 5

L’analista comunque ha affermato che nei primi sei mesi di vendita saranno commercializzate 18 milioni di copie del gioco, periodo che coincide più o meno anche con l’inizio della vendita e la fine dell’anno fiscale di Take-Two.

Ha detto la sua anche Doug Creutz, analista di Cowen & Company, il quale si aspetta che GTA V possa arrivare anche sulle console di prossima generazione, dopo il debutto su PS3 e Xbox 360 nel mese di settembre 2013. Secondo Creutz Rockstar Games potrebbe pensare di lanciare il titolo anche sulle console next gen per evitare di perdere i profitti dai DLC proprio in contemporanea con il debutto delle nuove piattaforme.

Lascia un commento