Elden Ring GOTY e Bill Clinton reference

Home » Bill Clinton » Elden Ring GOTY e Bill Clinton reference

Un modder di Elden Ring ha portato l’ex presidente Bill Clinton nelle Terre di mezzo dopo un momento eccezionalmente strano ai The Game Awards 2022 dove Elden Ring alla fine ha ottenuto il premio di Gioco dell’anno. Il momento più strano, però, è stato quello che è successo alla fine del discorso di ringraziamento di FromSoftware: un membro del pubblico a caso ha preso il microfono e ha cercato di dedicare il premio a Bill Clinton.

La community di internet sa cogliere sempre la palla al balzo quando si presentano situazioni come questa ed infatti un modder di Arestame su Twitter ha creato una skin di Bill Clinton per il gioco con una faccia quasi identica e un abito blu. Arestame ha pubblicato un video della skin in azione, che mostra un Bill giocabile che vaga per le Terre di mezzo con una mazza di legno. Combatte persino con un soldato di fanteria, fino alla sconfitta con l’effetto dissolvenza della skin. Sfortunatamente, la mod non sembra essere ancora disponibile al pubblico. Non è chiaro se questa skin fosse una commissione o qualcosa che Arestame ha semplicemente realizzato per divertimento, ma è anche possibile che sia un work-in-progress e che verrà rilasciato alla comunità PC di Elden Ring nel prossimo futuro.

Sebbene la skin stessa sia solo un’aggiunta divertente a Elden Ring, l’incidente su cui si basa è stato molto più controverso. Quando Hidetaka Miyazaki di FromSoftware è salito sul palco per ritirare il premio come Gioco dell’anno, un giovane membro del pubblico lo ha seguito sulla pedana insieme al suo traduttore. Questa persona è rimasta in silenzio dietro Miyazaki per tutta la durata del suo discorso, e nessuno sembrava sapere chi fosse. Mentre Miyazaki ha ringraziato tutti in conclusione, il trasgressore si è avvicinato al microfono e ha ringraziato Bill Clinton per il premio. Questo assurdo momento dei TGA si è concluso con l’arresto dell’intruso che è stato poi rilasciato dalla polizia. Nonostante questo, quando è stato intervistato è rimasto nel personaggio citando nuovamente l’ex Presidente degli Stati Uniti.

Considerando quanto recentemente è successo, è impressionante vedere quanto velocemente Arestame ha realizzato questa skin da inserire in Elden Ring. I fan potrebbero non essere ancora in grado di scaricarlo da soli, ma è solo questione di tempo prima che la skin diventerà davvero giocabile per tutti visto che lo stesso video della mod ha già oltre un milione di visualizzazioni. Anche il fatto di essere legata al bizzarro evento che lo ha ispirato è un buon pretesto. Intanto il creatore dei The Game Awards, Geoff Keighley, ha fatto sapere che nei prossimi anni ci sarà maggiore sicurezza.

Lascia un commento