Console Android in sviluppo da Google?

di Alessandro Bombardieri Commenta

ouya

Come scritto sul Wall Street Journal, Google sarebbe al lavoro per creare una propria console di videogiochi basata sul sistema operativo Android. Il famoso giornale riporta che l’indiscrezione è arrivata direttamente da fonti molto vicine all’azienda di Mountain View.


Le potenzialità di Android in questo campo sono state evidenziate anche dal recente lancio della console Ouya, la quale ha fatto registrare il tutto esaurito in poche ore dal debutto sul mercato. Per il momento non è stato rilasciato alcun dettaglio su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche della console di Google, ma sembra confermato il fatto che Big G stia portando avanti tutto il lavoro all’interno dell’azienda, senza appoggiarsi ad aziende esterne come capitato per esempio nel caso degli smartphone della linea Nexus. Sembra ovviamente scontato il supporto ai giochi proposti attualmente nel Google Play Store, che da soli rappresentano la stragrande maggioranza delle applicazioni di successo.

FINAL FANTASY III PER OUYA

Il Wall Street Journal ha parlato però anche di uno smartwatch in fase di progettazione da parte di Google, oltre che di una nuova versione del Nexus Q, che non è mai arrivato sul mercato dopo la presentazione dello scorso anno. Google sembra voler non tardare rispetto alla concorrenza nella realizzazione dell’orologio intelligente, che sembra essere il prossimo passo dal punto di vista tecnologico. Lo smartwatch dovrebbe servire come interfaccia esterna dello smartphone per mostrare notifiche, aggiornamenti ecc. In questo campo la concorrenza più agguerrita sembra già essere quella di Apple, che secondo alcuni rumors avrebbe già dato il via alla progettazione del proprio smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>