Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition potrebbe uscire entro la fine dell’estate 2013

Home » Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition potrebbe uscire entro la fine dell’estate 2013

Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition dovrebbe essere reso disponibile prima della fine dell’estate del prossimo anno, secondo quanto dichiarato dal creative director Trent Oster.

Nel corso di un’intervista con Red Bull UK, Oster ha affermato che una volta che sarà stato rilasciato Baldur’s Gate: Enhanced Edition alla fine di questo mese di novembre, il team potrà spostare tutta la propria attenzione sul seguito.


Oster ha confermato che dopo l’uscita dei Baldur’s Gate: Enhanced Edition gli sviluppatori si metteranno al lavoro sul sequel, a parte una piccola squadra che invece lavorerà sul supporto per Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Il creative director ha espresso la volontà di rilasciare il seguito entro la fine dell’estate 2013; Oster ha anche espresso la sua intenzione di sviluppare Baldur’s Gate 3 ma come dichiarato da lui stesso questo dipenderà molto dal successo delle Enhanced Editions.

I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID

Ci sono inoltre ancora speranze per gli utenti iPhone che desiderano giocare sul proprio telefono con il primo capitolo della fortunata saga: Oster ha rivelato che il team di sviluppo ha realizzato una versione di Baldur’s Gate: Enhanced Edition per iPhone 4, ma l’interfaccia grafica attuale non permette di giocare al meglio perciò questa versione non può essere rilasciata. Il problema risiede nelle piccole dimensioni dello schermo di iPhone, che rende difficile l’inserimento dei comandi. Oster spera di riuscire a modificare l’UI per poter rilasciare anche la versione iPhone.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition sarà rilasciato per circa 10 dollari il prossimo 28 novembre, per iPad, Android e PC.

Categorie GDR

Lascia un commento