Dark Souls PS3

di Alessandro Bombardieri 1

Dark Souls è il successore spirituale di Demon's Souls...

Dark Souls è un videogioco sviluppato e pubblicato per PlayStation 3 da From Software in Giappone, per PlayStation 3 e Xbox 360 in America ed Europa da Namco Bandai Games. Conosciuto in precedenza come Project Dark, Dark Souls è l’erede spirituale di Demon’s Souls. Il gioco è stato rilasciato in Giappone il 22 settembre 2011, il 4 ottobre negli States ed il 7 ottobre infine in Europa.

Dark Souls mette il giocatore al centro di un mondo oscuro pieno di disperazione, dove si deve usare creatività per le strategie di combattimento, imparare dagli errori per superare difficili ed uniche sfide che determineranno il destino.


SI MUORE – Come avrete capito Dark Souls è un Action RPG, che fa della difficoltà il suo punto di forza. Ormai al giorno d’oggi siamo abituati troppo bene con i videogiochi, invece Dark Souls propone una difficoltà molto elevata, non a casa lo slogan del gioco è “Prepare to die” (Preparati a morire). In Dark Souls infatti si muore molto molto spesso, inoltre dopo aver salvato in un check-point, tutti i mostri eliminati fino a quel punto ritorneranno in vita…

ONLINE – Rispetto a Demon’s Souls ci sono molte più armi, magie e classi. Anche in Dark Souls è possibile sfruttare la connessione online per lasciare messaggi scritti agli altri giocatori online, per vedere le morti degli altri giocatori, per il player vs player ed inoltre debutta una modalità co-op.

OBIETTIVI E TROFEI DARK SOULS

RECENSIONI – Dark Souls ha ricevuto recensioni ottime, con addirittura un 37/40 sulla famosa rivista giapponese Famitsu. La definizione “a very hardcore dark-fantasy RPG” usata da un redattore della rivista calza a pennello per riassumere lo spirito del gioco. Su Metascore Dark Souls ha raggiunto una valutazione globale di 89/100, simile all’89% di Gamerankings.

TRUCCHI DARK SOULS

DARK SOULS DLC

TRAILER

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>