Nuovo RPG per Square Enix?

di Sorush Kavoosian Commenta

Nuovo RPG in arrivo da Square Enix. Sarà Kingdom Hearts III?

Rumors dal Giappone rivelano che Square Enix è impegnata a sviluppare un nuovo RPG. La novità è che non si tratterebbe di un Dragon Quest o di un Final Fantasy, le due popolari serie prodotte da Square Enix, ma si tratterebbe di una nuova serie che sfrutterebbe l’Unreal Engine 3 di Epic Game.

Il gioco ha richiesto un paio d’anni di indagini di mercato dove lo staff capitanato da Ryutaro Ichimura, produttore del grande successo Dragon Quest VIII e del suo successore Dragon Quest IX, disponibile unicamente per Nintendo DS, ha condotto delle indagini tra giocatori e addetti ai lavori di tutto il Mondo, in merito alle possibilità grafiche e del gameplay che andrebbero inserite nel gioco.


Lo staff che lavora al gioco è composto da 35 membri ma potrebbe aggiungere ulteriori programmatori e designers. Maggiori dettagli sono previsti questa settimana, sul magazine giapponese Famitsu che sta seguendo l’evolversi del progetto Square Enix.

E’ possibile che l’uso dell’Unreal Engine, che si trova su un titolo famoso di Epic Game come Gears of War, faccia capire che Square Enix sta pensando ad un gioco più adatto ai gusti e alle esigenze dei giocatori occidentali, abbandonando la classica struttura del gioco di ruolo a turni e puntando ad un Action RPG sul modello di Skyrim, che sta avendo un grandissimo successo in questo 2011, e che inoltre questo gioco può essere una pietra miliare per una nuova generazione di giochi di ruolo per una nuova generazione di console.

Tuttavia è anche possibile che il titolo in lavorazione sia in realtà il terzo capitolo della serie Kingdom Hearts, a più di cinque anni di distanza da Kingdom Hearts II, che fu disponibile solo per PlayStation 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>