Tales of Xillia uscita europea confermata

Home » Tales of Xillia » Tales of Xillia uscita europea confermata

Namco Bandai ha annunciato ufficialmente che Tales of Xillia uscirà anche in Occidente, vale a dire in Nord America e in Europa. Il nuovo RPG della serie Tales of arriverà in Occidente in esclusiva PS3 però solamente nel corso del 2013.

Tales of Xillia è stato un successo in Giappone, dove nella prima settimana sono state vendute oltre mezzo milione di copie. In terra nipponica il gioco ha fatto il suo debutto già nel settembre del 2011. Alla fine dell’anno le copie vendute erano salite a 760mila, Tales of Xillia 2 in Giappone arriverà alla fine di quest’anno.


Nel comunicato che annuncia l’uscita del gioco anche in Occidente, Carlson Choi, Namco Bandai’s US VP of marketing, ha affermato che la decisione di localizzare il gioco in inglese è stata una delle scelte più facili che la Casa abbia mai dovuto fare, grazie anche ai recenti successi raccolti da Tales of the Abyss e Tales of Graces f.

TALES OF GRACES F

La storia di Tales of Xillia è ambientata a Rieze Maxia, dove umani e mostri vivono insieme agli spiriti. I giocatori vestiranno i panni di Jude Mathis, uno studente di medicina che deve difendersi con i pugni oppure Milla Maxwell, una ragazza misteriosa che deve recuperare le sue abilità di invocare gli spiriti. Il sistema di battaglia del gioco si chiama Double Raid Linear Motion nel quale due personaggi combattono assieme e possono eseguire speciali mosse coordinate chiamate Link Artes.

Lascia un commento