Wasteland 2 rinviato per il successo su Kickstarter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il gioco di ruolo Wasteland 2 di InXile Entertainment non farà il suo debutto come previsto nel prossimo mese di ottobre, per via dell’incredibile successo ottenuto sul sito web di crowd funding Kickstarter.


Il CEO Brian Fargo ha spiegato proprio che il rinvio della data di release è dovuto al “troppo” successo ottenuto dal progetto su Kickstarter, che ha raggiunto oltre il triplo rispetto all’obiettivo iniziale fissato a quota 900.000 dollari, avvicinandosi ai 3 milioni di dollari! Fargo ha svelato che Wasteland 2 entrerà in fase beta il prossimo mese di ottobre, ma dal 21 al 25 agosto il gioco sarà mostrato ai media in occasione del Gamescom di Colonia, in Germania. InXile Entertainment ha annunciato che rivelerà una nuova data di uscita per Wasteland 2 solamente dopo aver raccolto un numero sufficiente di feedback dalla fase beta.

Wasteland 2 è un gioco di ruolo con ambientazione post-apocalittica, in sviluppo per Microsoft Windows, Mac OS X e anche Linux. Si tratta del primo sequel ufficiale del videogame Wasteland del lontano 1988, anche se Fountain of Dreams e l’originale Fallout sono considerati degli eredi spirituali del titolo di fine anni ’80.

La trama di Wasteland 2 è ambientata in una timeline differente dalla nostra, in cui un olocausto nucleare si è registrato nel 1998, in relazione ad un evento che ha coinvolto un gruppo di meteore che ha scatenato una guerra nucleare su scala mondiale. Wasteland 2 sarà un gioco di ruolo a turni, con combattimenti tattici. Il party del giocatore sarà composto da 7 personaggi, diviso in 4 personaggi giocabili e 3 non giocabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>