Zynga rilascia un gioco in stile Pokemon

Home » pokemon » Zynga rilascia un gioco in stile Pokemon

La reputazione di Zynga non migliorerà sicuramente dopo il rilascio del nuovo gioco della software house divenuta famosa in particolare grazie ai giochi su Facebook. Zynga ha infatti lanciato un nuovo gioco chiamato Montopia, che ha molte somiglianze con i giochi dei Pokemon.

Montopia è definito come un RPG con battaglie tra mostri ed è disponibile come download gratuito per dispositivi Android e iOS. Lo slogan del gioco è “Collect them all”, non molto diverso dal famoso “Gotta catch ‘em all” della serie Pokemon.


Come se non bastasse in Montopia si devono catturare questi mostriciattoli e si deve costruire una squadra di mostri per combattere contro gli altri giocatori. Zynga non ha voluto commentare sulle somiglianze con la serie Pokemon, anche se ovviamente c’è bene poco da commentare. Guardate anche solo l’immagine presente ad inizio articolo per farvi un’idea di quanto questo gioco somigli ai Pokemon.

TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO

Come saprete questa non è la prima volta che Zynga realizza un gioco con molte somiglianze rispetto ad un titolo già esistente. Nello scorso mese di gennaio lo sviluppatore indipendente Nimblebit rilasciò una nota di ringraziamento per fare le congratulazioni a Zynga per avere apprezzato così tanto il suo gioco da copiarlo. Il gioco originale si chiamava Tiny Tower e quello di Zynga Dream Heights. Ma Zynga ha attirato le ire anche di Electronic Arts recentemente, per via del gioco The Ville, che secondo EA è un clone di Sims Social.

Lascia un commento