Everquest free to play da marzo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Diventa free to play anche l'originale Everquest.

Sony Online Entertainment ha annunciato che Everquest diventerà free to play a partire dal prossimo mese di marzo.

SOE ha dunque anticipato che per festeggiare il 13esimo compleanno del suo MMORPG introdurrà un sistema free to play, basato su micro-transazioni, lasciando comunque tre diverse classi di membership.


L’opzione Gold funzionerà praticamente come funziona adesso l’accesso a pagamento, proponendo il gioco completo in tutto e per tutto con un abbonamento mensile di 15 dollari. Con la sottoscrizione Gold i giocatori riceveranno uno stipendio mensile in-game di 500 Station Cash, la valuta virtuale del mondo di Everquest.

TEAM FORTRESS 2 FREE TO PLAY

L’opzione Silver ha un costo una tantum di 5 dollari, ed è poi presente ovviamente anche l’opzione completamente free. Queste due opzioni hanno diverse limitazioni, per esempio c’è il limite a quattro razze e quattro classi, con le rimanenti che possono essere acquistate a parte. Un’altra limitazione prevede per esempio solamente incantesimi Rank 1, e così via. Potete visualizzare tutte le limitazioni dei vari piani di membership sul sito ufficiale di Everquest.

DC UNIVERSE ONLINE FREE TO PLAY

Everquest segue il suo successore Everquest 2, che era già diventato free to play. SOE spera di ripetere il successo avuto rendendo free to play anche DC Universe Online, il quale ha fatto segnare un aumento dei giocatori del 1.000% da quanto è diventato gratis a novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>