Final Fantasy Type-0 arriverà o no in Europa?

Home » Final Fantasy Type-0 arriverà o no in Europa?


Final Fantasy Type-0 non è stato ancora abbandonato: si tratta di un titolo che appartiene al genere dei giochi di ruolo e che si caratterizza per avere una trama decisamente affascinante, con un gameplay davvero molto emozionante e coinvolgente ed una colonna sonora da brividi.
Dopo tanta attesa, è stato rilasciato sul mercato nipponico per la console PSP circa un anno fa e, nonostante sia certamente una delle iterazioni più azzeccate e meglio sviluppate da parte di Square Enix, non è mai arrivato né sul mercato europeo né su quello americano.
Si tratta di una decisione, quella presa dalla software house di Square Enix che ha destato molte perplessità, anche a tutti coloro che non hanno mai avuto grandi aspettative su questo team di sviluppo.

DEVIL MAY CRY NUOVO TRAILER HOME TRUTHS

TRAPELATE NUOVE INDISCREZIONI SULLA PLAYSTATION 4
Final Fantasy Type-0 appartiene a Fabula Nova Crystallis, ovvero un progetto che è partito con Final Fantasy XIII e che avrebbe dovuto terminare in tutti i negozi del mondo, con la pubblicazione definitiva di questa nuova iterazione per la console PSP.
Invece, non è andata proprio così: infatti, Final Fantasy Type-0 non ha mai debuttato sul mercato europeo e non sono nemmeno stati spiegati i motivi che stanno dietro a tale decisione di Square Enix.
In base a quanto sostenuto da Operation Suzaku, il titolo avrebbe dovuto fare il suo esordio in tutti gli altri mercati a partire dagli ultimi mesi dello scorso anno, anche in considerazione del fatto che Square Enix era arrivata al 90% della localizzazione.

Pare, però, che a bloccare il lancio ufficiale in Europa e negli Usa sia stato lo scarso livello di vendite ottenute dalla console di Sony, ma negli ultimi giorni sono numerose le indiscrezioni che portano a pensare come Square Enix possa cambiare improvvisamente idea e lanciare il titolo sul mercato europeo e americano.

Lascia un commento