Gigi il guerriero: videogioco ispirato alla politica italiana

di pask Commenta

seguiamo le gesta del ministro Luigi Di Maio "Gigi il guerriero" in questo videogioco per cellulari dal genio italiano.

Non è la prima volta che viene fatto un titolo videoludico ispirato da personaggi del nostrano paese. In passato abbiamo avuto titoli come: Grezzo 2 uno sparatutto in prima persona che metteva insieme blasfemia legata al mondo della tv, religione e politico. Poi c’è stato Super Botte e Bamba che era un picchiaduro di cui protagonisti venivano dal mondo della televisione. Qualcuno ha creato un Call of Salveenee (letto Salvini) che dal nome penso abbiate capito di cosa potesse trattarsi. Ad oggi invece ci troviamo con Gigi il guerriero che richiama due grandi classici: l’anime di Ken Shiro ed un cabinato da sala rinomato per emulare i pugni del guerriero.

La creatività italiana non manca nemmeno in questa occasione. Dal trailer è ben chiaro che il videogioco racchiude personaggi della politica italiana di cui il protagonista è il ministro Luigi Di Maio. La voce narrativa del trailer è quella di Silvio Berlusconi, che apparentemente sembra essere il boss finale del gioco denominato “il cavaliere”. Nel trailer sentiamo anche la voce di Beppe Grillo e tra i combattenti ci sono il critico Vittorio Sgarbi, il presidente Mattarella, il capitano Matteo Salvini, il rottamatore Matteo Renzi, “Renato” Brunetta e chissà quali altri sorprese ci riserverà.

Il gioco sarà rilasciato a settembre 2021 sul Play Store, sì è un titolo pensato per il mobile per ora, ma ha già una demo disponibile che potete scaricare. Come detto poco sopra è ispirato ad un vecchio cabinato da sala, che invece della solita tastiera, aveva dei cuscinetti posizionati ai lati che il giocatore doveva prendere a pugni ad imitare le mosse di Ken Shiro. Questo che vedete in foto praticamente. Dunque preparate a dar sfogo alle vostre dita, purtroppo in questo caso, sullo schermo del vostro smartphone per compiere grandi imprese con Gigi il Guerriero.

Il canale youtube dei creatori ha rilasciato anche una trama del gioco:

Nell’Italia del futuro i partiti politici sono quasi estinti, nessun cittadino viene chiamato alle urne e le città sono ridotte in rovina. In quest’epoca i Leader dei vecchi partiti si sfidano in combattimento, contendendosi il ruolo di Imperatore. Durante lo scontro decisivo tra ‘il Cavaliere’ della Destra e i pochi superstiti del M5S, il coraggioso Gigi viene mortalmente ferito e marchiato da cinque stelle, incisegli sul petto dal suo avversario. Abbandonato nel desertico suolo della città di Messina, Gigi respira ancora. Avviene dunque un evento straordinario: l’ex Presidente della Repubblica, percependo l’onestà nel cuore di Gigi, ne salva la vita e decide di diventare il suo maestro. Lo conduce dunque all’ultimo Tempio della Democrazia per addestrarlo nell’uso delle segrete tecniche dei 50 Anni di Costituzione Italiana. Egli diverrà così l’Ultimo Salvatore, il messia che riporterà la pace e l’onestà nel cuore di milioni di Italiani, nasce così Gigi il Guerriero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>