Hogwarts Legacy ha una mod per il multiplayer

Home » Hogwarts Legacy » Hogwarts Legacy ha una mod per il multiplayer

Al lavoro su questo progetto sono quelli di Together Reborn (gli stessi che hanno creato la mod multiplayer per Skyrim) e questa volta hanno rivolto la loro attenzione al nuovo titolo dedicato al mondo di Harry Potter. La mod si chiama HogWarp, e pare che sia in sviluppo per aggiungere il multiplayer su Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy è un gioco grande e tentacolare, e la sua ambientazione e la sua storia fatta di giovani maghi alle prese con un mondo magico, possono essere adattati ad un contesto multigiocatore anche se sappiamo che è uscito solo come single player. Potrebbe però non essere così per sempre. HogWarp infatti è una mod progettata per dare ai giocatori la possibilità di riunirsi e giocare insieme sotto lo stesso tetto di Hogwarts. Seppur possa sembrare un sogno, il Together Team ha già condiviso un video di una build di prova in azione. Ancora in versione prototipo ci mostra solo due studenti che corrono per i corridoi.

Il creatore della mod Yamashi ha dichiarato sul discord di PC Gamer che l’obiettivo della mod è “co-op e gioco di ruolo“. Consentire ad un massimo di otto persone di giocare insieme e cambiare visione a seconda di come volgerà lo scenario. La dichiarazione completa “Il nostro obiettivo è capire come fare le basi come generare personaggi con l’aspetto, le animazioni e gli NPC del giocatore. Non creeremo noi stessi alcun contenuto specifico per il multiplayer, vogliamo fornire un framework stabile in modo che le persone possano godersi il gioco vanilla e magari estenderlo da sole in seguito“.

Attualmente, Yamashi sta lavorando da solo su HogWarp, anche se due membri del team di Skyrim Together stanno “sviluppando la base del codice” con l’obiettivo di unirsi al progetto. Per quanto riguarda il motivo per cui hanno fatto funzionare così rapidamente la test building è riconducibile ad un lavoro rimasto in sospeso per Stray. Se volete provare HogWarp dovete abbonarvi al Patreon di Yamashi, con un’avvertenza ben chiara “aspettatevi qualcosa di ancora scarno e buggato” in questa fase iniziale del lavoro. Un rilascio più ampio e completo è pensato, se tutto va bene, per i prossimi mesi ma siamo sicuri che i fan possono aspettare se il lavoro è ben dedicato. Quando avverrà le notizie buone saranno due, l’uscita della stessa mod e la possibilità di giocarci in open source ovvero aperta a tutti gli utenti PC che hanno acquistato Hogwarts Legacy.

Lascia un commento