Nuovo Multiplayer: Goat of Duty, capre in guerra!

di Roberto S. Commenta

Una battaglia senza esclusioni di colpi tra mandrie di capre armate fin sopra le corna !

Negli ultimi anni si è sviluppata una vera e propria mania per le capre. Vi spiego: da quando è uscito principalmente Goat Simulator che ha avuto l’ardore di utilizzare una capretta per fare qualsiasi cosa, in stile GTA, in giro per la cittadina creata appositamente, ne sono susseguiti una serie di titoli affini anche per cellulare dove i bambini si divertivano a fare cose assurde con questo simpatico animale.

Gli sviluppatori di casa 34BigThings srl, che vi ricordiamo ha sede in Italia e che hanno già all’attivo l’ottimo Redout, gioco di corse futuristiche, hanno ben pensato di sfruttare le capre in un Arena sparatutto, dove i giocatori si affronteranno a suon di proiettili. Il genere Arena risale sin dai tempi di Unreal o Quake, quindi provate ad immaginare una sorta di Quake MA con delle capre. Penserete ad una forma aliena particolare, con sviluppata intelligenza, corna enormi e tutti muscoli ed invece no. Troverete delle semplice capre che hanno una sorta di imbracatura con un gancio per reggere le varie armi presenti con l’unica abilità di caricare una testata, classico comportamento dell’animale, tra una belata e l’altra.

Dal team di Multiplayer.it (fonte) giungono notizie di entusiasmo riguardo la prova svolta del gioco, che nonostante abbia chiaramente i suoi limiti, potrebbe regalare qualche ora di sano svago come un videogioco dovrebbe fare. Ad ogni modo credo che la definizione più indicata per questo gioco, più che First Person Shooter, sia FGS ovvero First Goat Shooter visto che la visuale principale ci mostra la capra vista da dietro fino al garrese e l’arma scelta per combattere.

Quattro diverse modalità multiplayer

Nel gioco oltre alla presenza di diversi scenari e costumi con cui personalizzare la propria capra, troviamo 4 diverse modalità di gioco: deathmatch tutti contro tutti, guerra tra mandrie che sarebbe il deathmatch a squadre, gioco delle armi che equalizza tutti i giocatori sin da subito con potenti armi, infine l’inedita Fus Ro Arena ispirata a Skyrim che prevede una pioggia di capre (non di frecce chiaramente).

Il gioco è disponibile in versione Accesso Anticipato sulla piattaforma digitale PC Steam al prezzo di 6,99€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>