Resident Evil 3 Remake annuncio ufficiale

di pask Commenta

Dopo settimane di leak e mesi appresso a Project Resistence, arriva finalmente il remake del terzo capitolo di una delle saghe horror più amate.

A neanche un anno di distanza da Resident Evil 2 Remake, Capcom ha sganciato la bomba. Dopo settimane di leak e supposizioni arriva il trailer ufficiale ad annunciare il ritorno di Nemesis.

Negli ultimi giorni era scoppiata l’isteria. Dopo le immagini leakate con Jill Valentine, Carlos e Nemesis tutti i fan di Capcom erano impazziti. Le teorie riguardanti il remake di Resident Evil 3 erano davvero tante e più disparate.

Non dimentichiamoci poi della stessa Capcom che negli ultimi mesi si è divertita un sacco a “prendere in giro” i fan con Project Resistance, un multiplayer a tema che sembrava dover essere un gioco a sé fino ad oggi, che scopriamo invece essere il multiplayer contenuto nello stesso terzo capitolo (in remake).

Vi ho parlato di Project in questo articolo e se ripenso alla delusione ed alle supposizioni che mi balenavano per la testa, quasi mi viene da ridere. Personalmente credevo che come il passato Umbrella Corps (stendiamo un velo pietoso) altro non fosse che l’ennesimo surrogato di casa Capcom per allettare i fan e deluderli amaramente. Non credevo nemmeno che potesse durare a lungo, ma visto che ora sarà l’estensione online del terzo capitolo sono sicuro che ci giocheremo bene o male tutti, anche per curiosità.

Trailer e data d’uscita

Il trailer parte a bomba, anche se pure in questo caso Capcom ci ha stuzzicato con l’idea di un clone del settimo capitolo in prima persona, con Jill che scappa fuoriosamente da Nemesis… era certo che quel maledettissimo mostro ci avrebbe fatto incalzare molto più di Mr.X ed indubbiamente ci riuscirà (evvaiii con l’ansia). Jill Valentine invece sembra diversa, per quanto ci siano andati vicino il costume non sarà più lo stesso, anche se con il preorder verranno regalate le skin classiche.

Sono state già annunciate le collector’s edition per i possessori di Xbox e Ps4 che conterranno: gioco, statuetta di Jill, mappa di Racoon City ed artbook. La versione europea e giapponese avrà anche il cd fisico con la colonna sonora, mentre quella americana solo digitale. La giapponese avrà anche un gadget. Il gioco uscirà anche sulla piattaforma PC Steam ed è previsto per Aprile 2020. Pronti a correre?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>