Wii U meno potente di Xbox 360 e PS3?

di redazione Commenta

Pare addirittura che la nuova console WIi U sviluppata da Nintendo sia assolutamente inferiore, dal punto di vista grafico, anche rispetto alle console di vecchia generazione, come la PS3 e la Xbox 360.

Nel momento in cui venne svelata la nuova console sviluppata da Nintendo, ovvero la Wii U, nonostante le caratteristiche hardware non vennero diffuse del tutto, è importante ribadire come le prospettive erano decisamente alte. Le potenzialità della nuova WIi U, infatti ,avrebbero superato di circa il 50% la potenza delle console in alta definizione attualmente presenti sul mercato. Negli ultimi tempi, però, un gran numero di addetti al lavoro e di sviluppatori hanno decisamente cambiato opinione: in pratica, adesso si sostiene che non esiste tutta questa differenza sotto il punto di vista della potenza grafica.


NINTENDO WII U USCITA PREVISTA PER IL 18 NOVEMBRE 2012
Inoltre, pare addirittura che la nuova Wii U non riuscirebbe nemmeno a far girare in modo nativo ogni tipo di gioco con una risoluzione a 1080p.
Al momento sono solamente indiscrezioni, ma pare addirittura che la nuova console WIi U sviluppata da Nintendo sia assolutamente inferiore, dal punto di vista grafico, anche rispetto alle console di vecchia generazione, come la PS3 e la Xbox 360.
ULTIME NOVITA’ E RUMORS SULLA PS4

L’indiscrezione arriva direttamente da un gruppo di sviluppatori che non si è fatto riconoscere: secondo tale fonte, la nuova Wii U avrebbe certamente delle caratteristiche tecnologicamente avanzate e moderne, ma non riuscirebbero a supportare un numero di shaders sufficienti per garantire il medesimo impatto dal punto di vista grafico di PS3 e Xbox 360.

Altri indiscrezioni che si affacciano all’orizzonte, questa volta, parlano di una possibile data in cui verrà lanciata sul mercato la nuova Wii U: si tratta della data americana, che dovrebbe corrispondere al 18 novembre 2012 e, dopo una settimana, dovrebbe sbarcare anche in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>