Nintendo Wii U uscita prevista per il 18 novembre 2012

Home » nintendo Wii U » Nintendo Wii U uscita prevista per il 18 novembre 2012

Secondo quanto riportato dal sito WiiUDaily, Nintendo avrebbe fissato finalmente la data di lancio per la nuova console Wii U, che dovrebbe arrivare a quanto pare domenica 18 novembre 2012 in Nord America ed una settimana dopo anche in Giappone.

Il sito WiiUDaily scrive di essere entrato in possesso di una email di un rivenditore giapponese, dalla quale è emersa la data di uscita della nuova console.


L’originale Nintendo Wii uscì il 19 novembre del 2006, che era sempre una domenica. Per il momento non ci sono notizie invece per quanto riguarda la data d’uscita europea di Wii U.

WII U USCITA

Nintendo in precedenza aveva confermato che il debutto di Wii U sarebbe avvenuto nell’autunno 2012, senza entrare nei dettagli. Novembre è il mese più importante dell’anno per le uscite videoludiche, in particolare per quel che riguarda le console. Quasi tutte le console negli ultimi 10 anni sono state rilasciate in questo mese, ed anche grandissimi titoli sono arrivati proprio a ridosso delle vacanze natalizie.

Il report non specifica se la data del 18 novembre sia quella prevista per l’arrivo nei negozi oppure un obiettivo interno di Nintendo ma considerando che il Wii fu lanciato proprio nello stesso periodo sei anni fa possiamo credere si tratti proprio della data d’uscita nei negozi.

1 commento su “Nintendo Wii U uscita prevista per il 18 novembre 2012”

Lascia un commento