Nintendo Wii U uscita prima della fine del 2012

Home » nintendo Wii U » Nintendo Wii U uscita prima della fine del 2012

Nintendo ha promesso che la nuova console Wii U sarà lanciata negli Stati Uniti, in Europa, Australia e Giappone entro la fine dell’anno in corso, per arrivare sul mercato giusto in tempo per le feste natalizie.

In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2012, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha detto ai presenti in Giappone che l’erede del Wii arriverà sui principali mercati entro la fine del 2012.


In passato Nintendo aveva dichiarato che il Wii U non sarebbe arrivato sui mercati prima del mese di aprile 2012, ma comunque prima della fine dell’anno ed a quanto pare queste anticipazioni sono state confermate. Nintendo Wii U, che sarà presentata ufficialmente nel corso dell’E3 2012 nel mese di giugno, arriverà quindi nei negozi per Natale.

NINTENDO WII U

Nintendo svelò per la prima volta Wii u all’E3 2011, ma le caratteristiche principali come le specifiche tecniche ed i giochi di lancio rimangono ancora un mistero, nonostante manchi meno di un anno al lancio della console.

Gli sviluppatori stanno già lavorando da mesi con il nuovo kit di sviluppo per Wii U ma su precisa indicazione di Nintendo non possono spifferare nulla a riguardo. Si pensa comunque che Nintendo Wii U sarà abbastanza potente da raggiungere nella grafica i migliori giochi attuali per PS3 e Xbox 360.

DETTAGLI WII U

Nel frattempo Iwata ha dichiarato che Nintendo punta a tornare al profitto il prossimo anno infatti è prevista una grossa perdita per Nintendo nell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2012. Secondo Iwata le uscite di nuovi titoli per 3DS e altre misure permetteranno alla società di riuscire nell’intento.

Lascia un commento