Nintendo Wii U ancora flop di vendite nel primo trimestre 2013

di Gtuzzi Commenta


Nintendo ha diffuso la notizia secondo cui, arrivati allo scorso 31 marzo 2013, ha rilasciato 3,45 milioni di console Wii U sul mercato internazionale: a questo passo, come si può facilmente intuire, mancano ancora molto per arrivare ai quattro milioni di console previsti dal colosso asiatico durante lo scorso mese di gennaio.
Le stesse stime che erano state comunicate a gennaio avevano dovuto subire un netto ritocco al ribasso, rispetto alle 5,5 milioni di console rilasciate sul mercato che erano invece attese.
In riferimento proprio a questi dati, si può notare come Nintendo abbia rilasciato sul mercato solamente 390 mila console nei primi tre mesi del 2013.

LE NUOVE IMMAGINI DI GTA V SONO DELLA CURRENT-GEN
Nintendo ha voluto mettere in evidenza la probabile ragione di questo ennesimo flop nelle vendite della Wii U: si tratterebbe dell’assenza di titoli di grande importanza per questa console di nuova generazione.
Secondo gli esperti, la situazione dovrebbe sostanzialmente migliorare durante il secondo semestre dell’anno, quando sul mercato faranno finalmente il loro esordio videogiochi del calibro di Mario Kart, Super Mario Bros, Wii Fit, Pikmin e The Legend of Zelda.

FIREFALL BETA OPEN NEL MESE DI LUGLIO

Lo scopo del colosso asiatico è quello di arrivare fino a quota nove milioni di console rilasciate sul mercato entro il 31 marzo del prossimo anno.
I risultati finanziari di Nintendo hanno messo in evidenza degli utili netti che si aggirano intorno ai 7 miliardi di yen in confronto ai 14 miliardi che erano stati previsti, ma si tratta, in ogni caso, di un passo in avanti in confronto alla perdita netta pari a 43 miliardi di yen che è stata registrata nello scorso esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>