Motion Controller PS3 rimandato in autunno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rinvio da parte di Sony del Motion Controller.

E’ molto travagliata la storia del Motion Controller per PS3, il dispositivo che dovrebbe cambiare il nostro modo di video-giocare, sfruttando l’idea di partenza dettata qualche anno fa dal Nintendo Wii.

E’ notizia di poche ore fa il rinvio da parte di Sony del Motion Controller, previsto inizialmente sugli scaffali di tutto il mondo per la primavera 2010, e rimandato ora almeno all’autunno prossimo.

Kazuro Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che la scelta di rinviare il debutto di questo nuovo controller è dovuta al fatto che al lancio non ci sarebbero stati praticamente giochi compatibili.

In sostanza il rinvio non è dato da problemi hardware, almeno ufficialmente, ma solamente dalla scarsità di titoli che sarebbero stati pronti a supportare il Motion Controller già in primavera.

Continueremo a lavorare a questo scopo, per offrire agli utenti PS3 un nuovo modo di giocare, e proprio per questo stiamo cercando di invogliare anche sviluppatori esterni a Sony a programmare giochi per il Motion Controller. Con questo dispositivo la PS3 diventerà il miglior sistema di intrattenimento al mondo!”.

Sony è sempre stata molto misteriosa riguardo al Motion Controller, non a caso non se ne conosce ancora il nome ufficiale, anche se qualche tempo fa spuntò l’idea che potesse chiamarsi Gem.

Gli unici 3 giochi che sappiamo supporteranno tale dispositivo sono per ora Resident Evil 5 (Gold Edition), LittleBigPlanet Motion e Ape Escape PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>