PlayStation 4 uscita prevista per il 2012

Home » playstation 4 » PlayStation 4 uscita prevista per il 2012

Secondo quanto scritto in un nuovo report di Digi Times, Sony sta pianificando l’inizio della produzione della PlayStation 4, per la fine dell’anno in corso, con l’uscita prevista per la nuova console già nel 2012.

Digi Times riporta che Sony ha un partner in Taiwan che starebbe iniziando la produzione di un sensore di movimento molto simile al Kinect di Xbox 360, da implementare nella nuova PlayStation.

I produttori Foxconn e Pegatron Technology (entrambi del Taiwan), che producono già i componenti della PlayStation 3, saranno anche i produttori della prossima console di casa Sony secondo il report. Addirittura secondo i piani iniziali la casa nipponica prevede di distribuire già oltre 20 milioni di unità della nuova console nel 2012.

Questo report ne segue un altro, quello di IndustryGamers di qualche giorno fa, il quale sosteneva che la PS4 sarebbe diventata realtà nel giro di 18 mesi.

Tuttavia l’arrivo della PS4 già il prossimo anno sarebbe una vera e propria sorpresa, non fosse altro che poche settimane fa Sony aveva confermato la strategia di 10 anni di ciclo vitale per PS3. Inoltre Andrew House, il nuovo CEO di PlayStation a livello mondiale, aveva detto all’E3 2011 che siamo ancora in un periodo iniziale della vita di PS3.

Qualche settimana fa si è diffusa anche la notizia dell’arrivo della nuova Xbox 720 sempre nel 2012.

Lascia un commento