Psp2 in arrivo nel 2011

Home » PSP » Psp2 in arrivo nel 2011

Sembra che le voci di corridoio che siamo stati abituati sentire dai “rumor” negli ultimi mese sulla realizzazione di una PSP2 non siano state del tutto “rumor”.. A quanto pare a partire dal 2011 gli appassionati della console portatile di ultima generazione potranno finalmente tenere in mano un concentrato di teconologia.

L’uscita di PSP Go infatti è stata solo una piccola parentesi per mamma Sony, la quale non ha mai smesso di lavorare al progetto della “predecessora” della nostra mitica PSP.



A stare a quanto gira da tempo per il web la nuova piccola Sony predisporrà di una piattaforma totalmente differente dalla vecchia, stavolgendo così gli sviluppatori che saranno cosrtetti a lavorare su motori grafici totalmente differenti da quelli attuali.

Sembra che la nuova PSP2 sarà caratterizzata da uno dei sistemi operativi più perfomanti del momento: l’Android, mentre come processore monetà un Tegra 2, questo per garantire la visualizzazione di video 1080p, risoluzione del conosciutissimo fullHD.
Grazie a queste dotazioni particolare la PSP2 potrà facilmente posizionarsi come diretta rivale dell’ultimo uscito di casa Apple: l’iPad.

Inoltre pare che la piccola PlayStation sarà dotata anche di un’ormai diffusissimo sistema touchscreen, di un lettore e-book, una funzione come cellulare ed infine di un riproduttore Mp3, a quanto pare Sony vuole assicurarsi che i suoi utenti non escano mai di casa senza la loro PSP!

Attendiamo quindi intrepidanti che Sony presenti la sua nuova PSX al prossimo CES di Las Vegas che avverrà dal 6 al 9 gennaio dell’anno 2011, speriamo di non rimanere delusi!!

1 commento su “Psp2 in arrivo nel 2011”

Lascia un commento