Remember Me recensioni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Remember Me, conosciuto in origine con il nome di Adrift, è un action-adventure stealth in terza persona, sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Capcom per Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360 il 4 giugno 2013 in Nord America ed il 7 giugno in Europa.


La protagonista del tiotlo è Nilin, una memory hunter che soffre di amnesia, l’ambientazione è una Neo-Paris nel 2084. In questo futuro distopico è presente un controllo a livello statale. Il vecchio datore di lavoro di Nilin, Memorize, ha cancellato le sue memorie per neutralizzarla e lei dovrà scoprire perchè e come ripristinare i suoi ricordi. Qui sotto trovate il giudizio di alcuni dei siti di videogiochi più importanti d’Italia e del mondo su questo nuovo particolare titolo.

REMEMBER ME OBIETTIVI E TROFEI

IGN Italia – Voto 8.5
Storia difficile da dimenticare, è stato apprezzato anche il sistema di combattimento fuori dai classici schemi. “Se per qualcuno il free roaming non ha prezzo, per tutto in resto c’è Remember Me”

GamesVillage.it – Voto 9.0
Esperienza piacevole e coinvolgente come poche altre, per un gioco non privo di difetti ma che, nel globale, è assolutamente da vivere.

Everyeye.it – Voto 8.5
Alcuni difetti riguardanti soprattutto un’eccessiva linearità, ma viene comunque lodata l’originalità del gioco e il coraggio con cui Dontnod l’ha realizzato e proposto.

Game Surf – Voto 8.5
Alcune impurità nel sistema di controllo e alcuni problemi di sincronizzazione audio per quanto riguarda il doppiaggio in italiano, ma la valutazione su Remember Me è assolutamente positiva in generale.

Eurogamer.it – Voto 8.0
Esperienza ludica a tutto tondo nonostante gli immancabili difetti che ne caratterizzano alcuni frammenti.

SpazioGames – Voto 8.0
Remember Me nel complesso è stato una piacevolissima sorpresa.

Videogame.it – Voto 5/5
Gioco promosso in pieno, viene definito addirittura imperdibile.

Multiplayer.it – Voto 6.9
Storia confusa e tutt’altro che memorabile, si tratta di un gioco non innovativo.

Voti dei siti esteri
Polygon – 8.0
Game Informer – 7.8
Eurogamer – 7.0
GameSpot – 7.0
games(TM) – 6.0
Destructoid – 6.0
IGN – 5.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>