Battlefield 3 corpo a corpo avanzato

di Alessandro Bombardieri 2

Gli sviluppatori della DICE hanno parlato del tanto atteso Battlefield 3, soffermandosi in particolare sulla modalità corpo a corpo.

In occasione del Chicago Comic Entertainment Expo, gli sviluppatori della DICE (EA Digital Illusions CE) hanno parlato del tanto atteso Battlefield 3, soffermandosi in particolare sulla modalità corpo a corpo.

Il terzo capitolo della fortunata serie proporrà infatti un sistema di combattimento corpo a corpo molto avanzato rispetto a quanto siamo abituati a conoscere in tutti gli altri sparatutto in prima persona.

I ragazzi di DICE hanno parlato al sito Cerfy, raccontando interessanti dettagli. È stato innanzitutto confermato che la versione PC di Battlefield 3 supporterà il gioco in multiplayer fino a 64 giocatori. Su console si arriverà ad un massimo di 24 giocatori e le mappe saranno rimpicciolite.

Nonostante questo limite su console, chi controllerà l’aereo vedrà tutta la mappa, anche se ovviamente gli altri giocatori saranno solamente nella parte giocabile.

A parte questo particolare sui giocatori online, DICE ha confermato che anche la grafica della versione console sarà all’altezza di quella PC.

Ed eccoci al sistema di combattimento corpo a corpo sviluppato da DICE. In Battlefield 3 non sarà presente solo il classico melee degli sparatutto, ma si potranno sferrare pugno destro, pugno sinistro, si potranno fare contrattacchi ed effettuare anche delle prese.

Battlefield 3 uscirà nella seconda metà del 2011, per PS3, 360 e PC.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>