600000 vendite per Call of Duty: Elite

Home » Call of Duty » 600000 vendite per Call of Duty: Elite

Sul mercato videoludico l’argomento caldo di questi giorni è ovviamente lo straordinario successo avuto da Call of Duty: Modern Warfare 3, che dovrebbe risultare come il videogioco più venduto di sempre e dovrebbe far acquisire alla serie Call of Duty il definitivo status di prodotto di enorme valore nell’intero business dell’intrattenimento.

GameStop ha rivelato che ha venduto finora 600000 sottoscrizioni premium (a 49.99$ all’anno) per Call of Duty: Elite. Elite finora è da solo uno dei migliori 10 prodotti dell’anno per numero di vendite nei primi giorni di vendita.


Alla recente London Games Conference, il presidente di Gamestop Mike Mauler ha inoltre detto che i DLC (digitsal content) accompagnano il 20% delle vendite dei nuovi titoli messi sul mercato, e che inoltre i DLC sono un mercato in espansione in quanto secondo le loro ricerche il 50% di clienti che sottoscrive dei DLC lo fa per la prima volta.

Sebbene i giocatori hanno la possibilità di sottoscrivere il servizio online, in molti preferiscono comprare il servizio durante la vendita al dettaglio.

Call of Duty: Elite ha avuto un tale successo che Activision ha dovuto garantire ai sottoscrittori premium 30 giorni in più di accesso gratuito in quanto il servizio è stato oggetto di problemi dovuti al sovraccarimento dei servers, a causa della troppa domanda.
Ricordiamo che Activision non ha ancora deciso se rendere l’Elite disponibile anche per la versione PC del gioco, mentre è ancora in discussione se sviluppare un applicazione mobile per l’Elite.

Lascia un commento