Battlefield 4 multiplayer nuovi dettagli ufficiali

Home » Battlefield » Battlefield 4 multiplayer nuovi dettagli ufficiali

DICE sul blog ufficiale di Battlefield ha svelato nuovi importanti dettagli relativi alla modalità multiplayer dell’atteso Battlefield 4. Innanzitutto è stato annunciato che anche in Battlefield 4 saranno presenti i quattro kit di Battlefield 3: Engineer, Recon, Support e Assault.


Questa volta però i giocatori potranno personalizzare meglio le varie specialità, potendo così sfruttare diversi stili di gioco pur avendo scelto lo stesso kit. Come dichiarato dal lead multiplayer designer Thomas Andersson, rispetto a BF3 in BF4 l’utente sarà spinto a fare scelte diverse, combinando insieme le varie specialità, e questo dovrebbe garantire una maggiore varietà nel gameplay.

Andersson ha anche spiegato il concetto di Field Upgrades, che sarà introdotto in BF4: “Se avete giocato a Battlefield 2142 saprete già di cosa si tratta, ma lo abbiamo migliorato per BF4.” Field Upgrades sono dei miglioramenti a catena che possono modificare le meccaniche di gioco. I Field Upgrades possono permettere di sprintare più velocemente, di avere un’armatura più resistente o di avere una capacità maggiore per le munizioni. Andersson ha infine svelato che il multiplayer di Battlefield 4 è stato realizzato in stile open world, la speranza è che i giocatori sfruttino questa caratteristica.

TRUCCHI BATTLEFIELD 3

Battlefield 4 è in uscita il prossimo 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Le versioni Xbox One e PS4 sono in sviluppo ma non si conosce ancora la data di release. Nella modalità campagna i giocatori vestiranno i panni del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di improbabili eroi, conosciuto con il nome di ‘Tombstone squad’. Le missioni in Battlefield 4 si svolgeranno in diversi luoghi del mondo, come Azerbaijan, Shanghai e Singapore.

Lascia un commento