Bioshock Infinite uscita il 16 ottobre 2012

Home » Bioshock Infinite » Bioshock Infinite uscita il 16 ottobre 2012

2K Games ha confermato ufficialmente che Bioshock Infinite uscirà il 16 ottobre 2012 in Nord America, il 19 ottobre 2012 nel resto del mondo.

Bioshock Infinite, ambientato nella città volante di Columbia, è il primo gioco completamente sviluppato da Irrational Games dal lancio dell’originale Bioshock del 2007.


Bioshock Infinite fu annunciato per la prima volta nell’agosto del 2010, e confermato per l’uscita nel 2012. Il gioco ha molte similitudini con l’originale Bioshock però non si tratta in realtà di un vero e proprio sequel, come dichiarato anche dagli sviluppatori.

È uno sparatutto in prima persona ambientato a Columbia, una città volante del 20esimo secolo dove degli ideali utopistici hanno portato ad una situazione di caos, con armi, plasmidi ed agitazione politica. In questa situazione di disordine vive il protagonista Booker DeWitt, un ex membro della Pinkerton National Detective Agency, che era la più grande compagnia di sicurezza americana nel 19esimo secolo.

TRUCCHI BIOSHOCK 2

Secondo quanto anticipato DeWitt farà parte di un mondo dove i robot hanno preso il posto dei cavalli e delle persone, e dove impazziti cittadini fomentano la rivolta con strani poteri e armi.

Bioshock Infinite uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Un altro titolo di Bioshock è in fase di sviluppo per PlayStation Vita, anche se solamente in fase di progettazione. Secondo le stime degli analisti Bioshock Infinite potrebbe rappresentare un enorme successo per 2K, arrivando a vendere 4,9 milioni di copie nel mondo.

Lascia un commento