Call of Duty: Modern Warfare 3 [Ps3, PC, xBox 360]

di Gianluca Bruno 3

Modern Warfare 3, il nuovo capitolo di Call of Duty, in uscita l'8 novembre 2011 per Ps3, PC e xBox 360..

Call of Duty Modern Warfare 3 è il nuovo sparatutto del franchise di Activision che dovrebbe vedere la luce l’8 novembre 2011 per PC e console Playstation 3 e Xbox 360. La data di uscita del gioco non è ancora stata confermata. Le idiscrezioni sull’8 novembre 2011 arrivano da IGN che ha mostrato un poster di lancio con la suddetta data scritta a catatteri cubitali.

Per la conferma ufficiale delle tante indiscrezioni che si rincorrono sulla rete dovremo quindi aspettare l’E3 di Los Angeles dal 7 al 9 giugno 2011. Intanto però vediamo di fare un pò di chiarezza su quello che ci aspetta dal nuovo Call of Duty.

L’annuncio ufficiale di Modern Warfare 3, nuovo capitolo della saga, è stato dato mediante il lancio di ben quattro teaser trailer (li potete visionare alla fine dell’articolo) e comunicando le prime informazioni.

LA TRAMA DI MODERN WARFARE 3:

In MW3 la trama riprende qualche istante dopo l’interruzione del precedente capitolo. Il giocatore sarà catapultato da subito in un attacco a sorpresa della federazione russa in territorio statunitense per l’inizio di una fantomatica terza guerra mondiale.

Come nello stile più classico di Infinite Ward, la narrazione della trama avverrà attraverso brevi sequenza narrative inframmezzate da sparatorie e da repentini cambi di scena.

La trama, secondo le promesse della vigilia, dovrebbe sciogliere gran parte dei misteri dei precendenti capitoli, comprese le morti di alcuni dei personaggi chiave del gioco.

Modern Warfare 3 non sarà comunque l’ultimo capitolo della saga. Nei titoli di coda infatti compare un’immagine di Washington D.c. avvolta dalle fiamme. Probabilmente il preambolo per un futuro Modern Warfare 4.

LA CAMPAGNA SINGLE PLAYER:

In single player la campagna si svilupperà attraverso battaglie campali nelle principali città mondiali. Sono ben 15 le missioni di gioco, sviluppate nelle seguenti location:

  • Dharmasala, India
  • New York, New York
  • Un aereo che trasporta il presidente della federazione Russia
  • Una città della Sierra Leone
  • Londra, Inghilterra
  • Mogadishu, Somalia
  • Amburgo, Germania
  • Parigi, Francia
  • Praga, Repubblica Ceca
  • Un castello sulle montagne della repubblica ceca
  • Berlion, Germania
  • Il Cremlino, Mosca, Russia
  • Dubai, Emirati Arabi Uniti
  • Washington. D.C.

Nella campagna in singolo potremo giocare diversi ruoli, un agente della Russian Federal Protective Services, un operativo SAS, un artigliere di carrarmato e un artigliere di un AC-130. Inoltre durante il gioco prenderemo il comando di una buona gamma di veicoli.

LA CAMPAGNA MULTY PLAYER:

Ben 20 le mappe che caratterizzeranno la campagna multi giocatore, anche se non è ancora stato confermato se esse saranno da subito disponibili o se verranno rilasciate attraverso DLC:
Alpha, Alps, Bootleg, Bravo, Brooklyn, Carbon, Coast, Dome, Exchange, Hardhat, Interchange, Lambeth, Meteora, Mogadishu, Paris, Plaza 2, Radar, Seatown, Underground, Village.

Non si conoscono ancora molti degli aspetti della campagna multi giocatore ma gli sviluppatori hanno promesso “qualcosa di straordinario” tra cui livelli e sfide sempre più complesse e tante armi.

I TRAILER:

Reveal Trailer

Spec Ops Survival Trailer

ALTRE RISORSE SU CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3:
Modern Warfare 3 sarà annunciato il mese prossimo

MODERN WARFARE 3 TROFEI E OBIETTIVI

MODERN WARFARE 3 ARMI

MODERN WARFARE 3 PRIMO DLC

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>