Metal Slug Code J: il nuovo titolo per mobile

di pask Commenta

È in arrivo un nuovo capitolo del run n gun più iconico di sempre. Pronti a fare la guerra su cellulare? In arrivo anche su altre piattaforme?

Ormai le voci su questo capitolo della saga SNK Corporation e NeoGeo per eccellenza, lo sparatutto massimo dell’arcade game, il run e gun più famoso al mondo; erano tante e duravano già da almeno un anno.

I rumors riguardavano principalmente due giochi: uno su mobile ed uno su console. Code J è stato confermato per i sistemi ioS ed Android quindi lo vedremo presto sui cellulari, per quanto riguarda il titolo console non è dato sapere se sarà lo steso multipiattaforma od un titolo totalmente nuovo. Una cosa è certa i fan di Metal Slug potranno gioire sicuramente.

Ma non è tutto: difatti la SNK vuole cavalcare il successo del Neo-Geo mini e sarebbe in proncinto di creare due nuove console, proprio per lanciare anche questo nuovo Metal Slug. Le console in questione saranno NeoGeo2 e Neogeo3. Ricordiamo che il NeoGeo mini è ancora acquistabile su amazon ed al suo interno contiene 40 titoli di tutto rispetto per gli amanti del retrogaming.

Ricordiamo che Metal Slug nacque su NeoGeo Pocket, una delle prime console portatili con i capitoli di first e second mission, culto per gli amanti del genere e soprattutto storia della saga stessa. La consacrazione però è avvenuta in sala giochi, dove gli sviluppatori hanno saputo catturare l’interesse dei videogiocatori di tutto il mondo con una forma semplice e tantissima fantasia. Infatti i capitoli della saga sono davvero tanti, stracolmi di nemici di tutti i tipi sia dal mondo alieno che dal mondo umano. Proseguire un’avventura sparando a qualsiasi cosa si muovesse diciamocelo, ha fatto piacere a tantissimi di noi giocatori.

Il trailer di Code J

Ed eccolo qui il trailer del nuovo Code J. A prima vista altro non sembra che una rivisitazione dei vecchi capitoli con una grafica migliorata e rifinita proprio per gli smartphone. Essenzialmente i rischi sono due: i vecchi fan potrebbero rimanere delusi dal fatto che è un gioco per cellulari, poco amati in ambito videoludico se non dalle nuove generazioni. L’altra delusione è proprio in merito al fatto che non è un nuovo capitolo vero e proprio, ma una sorta di remake. Tutto può essere, magari la possibilità di potercelo portare ovunque sarà un grosso punto a favore. Si attende la data di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>