Nuovo Call of Duty confermato per il 2013

Home » Call of Duty » Nuovo Call of Duty confermato per il 2013

Activision nelle scorse ore ha confermato ufficialmente l’arrivo di un nuovo titolo della serie Call of Duty per l’anno in corso. La notizia è stata data a margine della presentazione dei dati fiscali della società, nella quale il CEO Eric Hirshberg ha affermato che per questo gioco della serie CoD non ci si attende lo stesso successo di vendite ottenuto da Black Ops II.


“La serie Call of Duty continua a voler dire innovazione, e noi ci aspettiamo che il nuovo titolo della serie atteso per il 2013 possa ancora di più migliorare la qualità”, ha affermato Hirshberg.

Il CEO di Activision ha anche dichiarato che quest’anno sarà un anno molto particolare, dal momento che quasi sicuramente ci sarà la transizione alla prossima generazione di console, più o meno prevista proprio per lo stesso periodo in cui dovrebbe uscire il nuovo Call of Duty, vale a dire nell’ultimo trimestre dell’anno. Chiaramente uscendo insieme al debutto delle nuove console le vendite del titolo Call of Duty ne risentiranno e proprio per questo ci si attende un numero di vendite inferiore rispetto a Black Ops II, che per altro ha distrutto molti record in termini di successo commerciale.

TRUCCHI MODERN WARFARE 2

Secondo gli ultimi rumors il Call of Duty di quest’anno sarà Modern Warfare 4. Ad ora non sappiamo ancora chi sta sviluppando il gioco, anche se si può escludere Treyarch, la quale ha appena prodotto Black Ops II. Attualmente ci sono cinque studios al lavoro sui giochi della serie CoD: Infinity Ward, Treyarch, Raven Software, Sledgehammer Games e Neversoft Entertainment.

Lascia un commento