Sniper Elite 3 confermato ufficialmente per il 2014

Home » Sniper Elite 3 » Sniper Elite 3 confermato ufficialmente per il 2014

Rebellion e 505 Games hanno da poche ore annunciato ufficialmente che sono partiti i lavori sul nuovo Sniper Elite 3, sequel di Sniper Elite V2 uscito lo scorso anno, il quale ha avuto un ottimo riscontro sul mercato.


Secondo quanto affermato dalle due compagnie, al momento attuale gli sviluppatori sono impegnati nella creazione di un ambiente completamente nuovo e di una storia inedita. È stato già annunciato che Sniper Elite 3 uscirà su console di attuale generazione (Xbox 360 e PlayStation 3), su console di prossima generazione (Xbox 720 e PlayStation 4), oltre che su PC. Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2014.

Anche nel terzo capitolo della serie il protagonista del gioco sarà il cecchino Karl Fairburne mentre l’ambientazione come sempre sarà quella della Seconda Guerra Mondiale. Ian Howe, presidente di 505 Games North America, ha affermato che Sniper Elite V2 è stato uno dei titoli più venduti del 2012, dichiarando di essere molto felice di poter lavorare nuovamente con Rebellion al nuovo Sniper Elite 3. Howe ha detto che i fans della serie ritroveranno anche nel terzo capitolo l’azione che ha caratterizzato il precedente gioco, abbinata a molte nuove caratteristiche.

SNIPER ELITE V2 OBIETTIVI E TROFEI

Sniper Elite, primo capitolo della serie e noto anche come Sniper Elite: Berlin 1945, è uno sparatutto in terza persona tattico sviluppato dalla software house britannica Rebellion Developments ed uscito nel 2005. Il seguito, Sniper Elite V2 è stato sviluppato da Rebellion Developments e pubblicato da 505 Games per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 4 maggio 2012. Sniper Elite V2 è un remake del primo capitolo, ed include anche una missione bonus nella quale si ha l’opportunità di uccidere Adolf Hitler.

Lascia un commento