The Walking Dead diventa uno sparatutto in prima persona

Home » The Walking Dead » The Walking Dead diventa uno sparatutto in prima persona

Activision ha annunciato un nuovo videogioco basato sulla serie TV The Walking Dead, da non confondere con la serie di videogiochi ad episodi sviluppata da Telltale basata invece sul fumetto.

A sviluppare il gioco sarà Terminal Reality, il gioco avrà come protagonisti Daryl Dixon e suo fratello Merle, alle prese nel viaggio che li dovrebbe portare ad Atlanta, ritenuta un posto sicuro ma che poi non si rivelerà tale.


Il giocatore controllerà Daryl nel tentativo di sfuggire agli zombie, che utilizzano l’olfatto, la vista e l’udito per trovare gli umani. Al giocatore spetterà la scelta di come affrontare la situazione, potendo optare per un approccio più diretto oppure per uno stealth. Secondo quanto affermato da Activision “nessuno posto è veramente sicuro per Daryl nel tentativo di passare per la Georgia in questo mondo post-apocalittico“.

THE WALKING DEAD USCITA

Le provviste saranno scarse, il giocatore dovrà sapere tenere da conto munizioni e cibo per tutto il gioco. Durante il gioco si incontreranno altri personaggi che potranno essere d’aiuto oppure un pericolo per il nostro protagonista e suo fratello, in base alle scelte prese dal giocatore.

The Walking Dead uscirà nel corso del 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. La terza stagione della serie TV tornerà invece nel mese di ottobre prossimo.

Lascia un commento