FIFA 12 contro PES 2012: nuovi screen per entrambi

Home » FIFA 12 » FIFA 12 contro PES 2012: nuovi screen per entrambi

Ormai gli sviluppatori di EA e Konami ogni anno sanno che devono migliorare il proprio gioco di calcio per competere con l’avversario diretto.

Come sappiamo FIFA negli ultimi anni si è imposto come gioco più simulativo ed anche quest’anno non vuole cedere il trono di miglior gioco di calcio all’avversario nipponico.

In una sfida a distanza, sono state rilasciate praticamente insieme nuove immagini sia per FIFA 12 che per PES 2012.

PES 2012
Per Konami si tratta delle prime immagini ufficiali rilasciate dopo l’annuncio del gioco avvenuto lo scorso mese. Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore giapponese, si tratta di immagini che mostrano il nuovo sistema di movimenti e animazioni, implementato in PES 2012.

Nelle immagini vediamo Robinho che sembra gesticolare con Cassano, Defoe che segna un gol in Inghilterra-Spagna e De Rossi in uno scontro di gioco con Sneijder.

Konami ha detto che il nuovo PES sarà focalizzato sullo stile istintivo che il giocatore può utilizzare (frase molto vaga) e sul gioco di squadra.

FIFA 12
Le immagini di FIFA 12 non sono invece le prime in assoluto del nuovo capitolo calcistico di EA Sports, infatti eravamo già a conoscenza di alcuni dettagli di FIFA 12.

Gli stessi sviluppatori di EA hanno dichiarato che quest’anno la grafica sarà lasciata molto simile a quanto visto in FIFA 11, come possiamo vedere dalle immagini. Arriveranno però grandissime novità per il gameplay, che poi è la cosa più importante.

Chi ha già potuto provare con mano FIFA 12 afferma che il nuovo capitolo è un grande passo avanti sotto l’aspetto del gioco rispetto a FIFA 11, quindi possiamo immaginare l’evoluzione, dal momento che già FIFA 11 faceva del gameplay il suo punto di forza principale.

Nelle immagini di FIFA 12 vediamo all’opera molte squadre tra cui Arsenal, Chelsea, Barcellona, Inter, Juve, Bayern, Real Madrid e Borussia Dortmund…

1 commento su “FIFA 12 contro PES 2012: nuovi screen per entrambi”

Lascia un commento