Football Manager 2014 sarà rilasciato anche per Linux

Home » Football Manager 2014 sarà rilasciato anche per Linux

Come dichiarato ufficialmente da Sports Interactive, il prossimo Football Manager 2014 sarà reso disponibile anche per Linux, oltre che per PC e Mac, ed inoltre sarà anche supportata la funzione cross play.


Football Manager 2014 sarà il primo capitolo della famosissima serie manageriale ad approdare anche sul sistema operativo del pinguino, a conferma del fatto che sempre più sviluppatori stanno volgendo il proprio sguardo verso questo sistema operativo. Grazie a Steam, Football Manager 2014 sarà acquistabile su una sola piattaforma, ma poi sarà giocabile dall’utente che l’ha comprato su tutte le piattaforme, vale a dire Windows, Mac e Linux. La versione Linux inoltre supporterà anche il cross play, consentendo di giocare anche contro utenti di Windows e Mac OS X.

STEAM PER LINUX

Per chi non lo sapesse, Football Manager è una serie di giochi manageriali di calcio, ed ovviamente lo scopo del gioco è quello di vendere, comprare i giocatori, costruire una squadra vincente, dal punto di vista del manager. La serie è sviluppata da Sports Interactive e pubblicata da Sega, ed è una continuazione della storica saga Championship Manager iniziata nel lontano 1989 dallo stesso sviluppatore. Solitamente Football Manager viene rilasciato annualmente per Windows e Mac, anche se in passato sono state rese disponibili alcune versioni per Xbox 360 e PSP. Come già detto, per Linux non è mai stato rilasciato nessun capitolo della serie.

Football Manager 2014 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nel prossimo mese di ottobre, per il momento non è ancora stata annunciata una data precisa per la release del gioco.

Lascia un commento