Microsoft supporterà Xbox 360 ancora tre anni

di Alessandro Bombardieri Commenta

xbox360S_61082_screen

Il chief marketing and strategy officer di Microsoft, Yusuf Mehdi, ha annunciato ufficialmente che la console Xbox 360 sarà ancora supportata per tre anni, nonostante l’uscita della nuova Xbox One il prossimo mese di novembre.


Mehdi ha inoltre svelato che Microsoft ha in programma di rilasciare ancora un centinaio di titoli sulla 360 da qui al 2016, affermando che le due console possono essere profittevoli per la compagnia anche in contemporanea.

Proprio pochi giorni fa è stato annunciato che la nuova console Xbox One farà il suo debutto ufficiale il prossimo 22 novembre. L’Italia è uno dei paesi che riceverà la console next-gen in contemporanea in questa data. La stessa azienda di Redmond ha confermato anche che il clock della CPU della console sarà alzata di 150 MHz a 1,75 GHz, e che la console è entrata nella fase di produzione in vista del lancio. In questo modo la nuova Xbox One debutterà una settimana dopo la PlayStation 4 di Sony in Nord America, mentre in Europa il debutto della console giapponese avverrà sette giorni dopo quello della rivale di Microsoft.

XBOX ONE GIOCHI AL LANCIO

La Xbox One, che sarà venduta ai prezzi di $499/€499/£429, viene commercializzata con un controller, un sensore Kinect, un headset ed un cavo HDMI. Gli utenti che hanno prenotato la Xbox One Day One Edition in Europa, riceveranno anche un codice per effettuare il download gratuito di FIFA 14. Al lancio della Xbox One saranno disponibili 23 titoli, tra cui Dead Rising 3, Zoo Tycoon, Ryse: Son of Rome e Killer Instinct.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>