Dark Souls 2 in uscita a marzo 2014

Home » Dark Souls » Dark Souls 2 in uscita a marzo 2014

Dark Souls 2, il seguito del gioco di ruolo di From Software del 2011, potrebbe essere rilasciato nel mese di marzo del prossimo anno, secondo un recente report del sito web Kotaku. L’utente Norm the Alligator ha avvistato e fotografato un grande cartellone a Los Angeles, proprio ad una settimana dall’Electronic Entertainment Expo.


Come si vede nell’immagine in apertura di articolo, il cartellone riporta chiaramente la data di marzo 2014, e questo potrebbe far pensare che il prossimo capitolo di Dark Souls possa essere sviluppato anche per le console di nuova generazione. Tuttavia, un portavoce di Namco Bandai Australia ha evitato di commentare la notizia, sottolineando che ufficialmente sono state confermate solamente le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Secondo le più recenti indiscrezioni comparse online relative a Dark Souls II, la grafica del nuovo titolo di From Software è comparabile a quella di giochi Ubisoft quali Watch Dogs e Star Wars 1313. Dark Souls 2 sarà un sequel diretto dell’originale Dark Souls, il mondo di gioco avrà dimensioni più o meno uguali a quanto visto nel primo capitolo ma i contenuti saranno più “densi”. La trama non si svolgerà su Lordran, ma il nome del mondo di gioco non è ancora stato rivelato, essendo una chiave importante nella storia.

TRUCCHI DARK SOULS

Il nuovo tiotlo non sarà diretto da Hidetaka Miyazaki ma dagli sviluppatori di Another Century’s Episode Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. La decisione è stata presa per portare una ventata d’aria fresca al seguito ed anche perchè Miyazaki è impegnato su un altro progetto. Miyazaki comunque supervisionerà lo sviluppo, ed è stato proprio lui a proporre l’idea di un gioco basato su server dedicati. Shibuya prevede di rendere più chiaro ed accessibile il sistema Covenant, includendo anche un sistema di moralità.

Lascia un commento