Lightning Returns Final Fantasy XIII uscita il 14 febbraio in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Square Enix ha appena annunciato ufficialmente che Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà disponibile l’11 febbraio 2014 in Nord America ed il 14 febbraio in Europa. L’annuncio è arrivato tramite la pubblicazione di un trailer in vista dell’E3, che consente anche di osservare più da vicino il gioco.


Nel trailer è possibile vedere la città di Yusnaan, così come l’ex alleato di Lightning, Snow Villiers. Nei mesi scorsi la release date prevista per Lightning Returns: Final Fantasy XIII era “fine 2013”, perciò bisogna sperare che i sei mesi (circa) extra servano a migliorare il prodotto finale.

In Lightning Returns: Final Fantasy XIII l’unico personaggio giocabile sarà Lightning stessa, la quale potrà sfruttare gli Styles per modificare le proprie abilità ed anche le proprie caratteristiche estetiche nei combattimenti. Questi Styles potranno essere configurati dal giocatore nella maniera che preferisce, così come sarà configurabile anche il controller per usare i comandi più velocemente.

TRUCCHI DISSIDIA FINAL FANTASY

Il nuovo look della protagonista è stato disegnato apposta da Tetsuya Nomura, inoltre sarà possibile scegliere tra diversi vestiti e colori. Il tempo sarà un concetto fondamentale nel gioco, infatti ogni fase del gioco sarà caratterizzata dallo scorrere del tempo, anche i combattimenti per esempio. Pure l’interazione con i personaggi non giocabili sarà caratterizza in maniera importante dal tempo, perciò avremo i NPC che si spostano in maniera autonoma nel mondo di gioco ed alcuni eventi succederanno solamente in base al tempo che scorre.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà reso disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360. Ne sapremo sicuramente di più all’E3 che inizia fra qualche giorno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>