Mass Effect 3 [PS3, Xbox 360, PC]

di Alessandro Bombardieri 2

Mass Effect 3 arriverà per Xbox 360, PS3 e PC nel primo trimestre 2012...

Mass Effect 3 è il capitolo finale della serie di Mass Effect, sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2012.

Mass Effect 3 è un gioco di ruolo con un sistema di combattimento sparatutto in terza persona. La caratteristica principale dei Mass Effect è che le scelte effettuate in un gioco incidono sul titolo successivo.

TRAMA
La storia riprende sulla Terra subito dopo la fine dell’ultimo DLC per Mass Effect 2, L’Avvento. Ritroveremo il Comandante Shepard sotto processo per quanto accaduto nel DLC. L’arrivo improvviso dei Razziatori costringe Shepard a scappare presso le altre civiltà della galassia. Come se non bastasse, dopo quanto successo in ME2, Cerberus, l’organizzazione segreta per la supremazia umana per cui ha lavorato Shepard, gli si rivolta contro.

In Mass Effect 3 si concretizzerà l’assalto finale per riprendere la Terra. Anche in questo capitolo ci faremo aiutare dalle altre razze della galassia, come i Quarian o i Salarian. In effetti l’obiettivo di Shepard e compagni non sarà solo quello di salvare la Terra, ma tutta la galassia.

GAMEPLAY
Le scelte effettuate nei precedenti due capitoli influiranno sulla trama di Mass Effect 3, con addirittura la possibilità di avere oltre 1.000 scenari diversi. I combattimenti saranno molto simili a quanto visto già in Mass Effect 2, con qualche differenza. Per esempio ci sarà molta più attenzione alle fasi di sparatutto in terza persona e le armi potranno essere personalizzate a piacere con l’aggiunta di accessori vari. Inoltre è stato rivisto e migliorato anche il sistema di copertura per eliminare i problemi presenti nel secondo capitolo.
A differenza di quanto successo in Mass Effect 2, i poteri di Shepard non saranno resettati se si sceglierà di proseguire con il proprio personaggio dal capitolo precedente.

MULTIPLAYER
I primi due capitolo non avevano la modalità multiplayer ma secondo diversi rumors, Mass Effect 3 potrebbe proporre il gioco online. Ufficialmente però Bioware ha ancora tenuto le bocche cucite.

PERSONAGGI
Bioware ha confermato la presenza di diversi personaggi: Uomo Misterioso, Garrus, James Sanders, Liara T’Soni, Kaidan Alenko o Ashley Williams, Legion, Wrex, Mordin, Udina e Capitan Anderson.

TRAILER
L’annuncio ufficiale di Mass Effect 3 è stato accompagnato dal rilascio di un trailer video, nel quale si vede la Terra sotto attacco, precisamente la città di Londra. Si vedono i Razziatori che distruggono il pianeta e poi si vede Shepard che osserva tutto dallo spazio.

ANNUNCIO UFFICIALE

CO-OP PER 4 GIOCATORI

ARMI E PREMI SBLOCCABILI MASS EFFECT 3

TRUCCHI MASS EFFECT 3 PC

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>